Accento cerca educatori ed educatrici professionali per percorsi di Alfabetizzazione – Reggio Emilia
EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE PER PERCORSI DI ALFABETIZZAZIONE
Luogo di lavoro: Reggio Emilia
Impegno settimanale: 30 ore settimanali
Data inizio assunzione: 01/09/2023
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di educatori ed educatrici professionali per percorsi di alfabetizzazionenelle scuole primarie e secondarie di primo grado a Reggio Emilia a partire da Settembre 2023.
La presenza è richiesta nelle ore scolastiche al mattino e due pomeriggi da concordare.
Apprezzato l’interesse personale verso i linguaggi espressivi (arti in genere, teatro, danza, fotografia, video, maker, ambito naturalistico).
Viene richiesto in aggiunta:
– Certificazione Ditals o Cedils;
– Esperienza in ambito educativo, in particolare nella gestione di gruppi (6-11 anni);
– Esperienza come insegnanti di lingua per stranieri;
– Preferibile conoscenza di una seconda lingua.
Il/La candidato/a sarà inserito/a in un percorso di affiancamento e formazione costante per poter acquisire tutte le competenze necessarie e svolgere in autonomia i vari processi interni.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19); Titolo L2
Si offre:
Offriamo contratti a tempo determinato, CCNL cooperative sociale di 30 ore settimanali, finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato con formazione permanente e copertura sanitaria integrativa.
Accento è una realtà cooperativa formata da oltre 800 professionisti attiva nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Il nostro obiettivo è progettare, sviluppare e gestire servizi educativi orientati all’integrazione sociale e al miglioramento della vita dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 – SG del 26/11/2004.