Accento cerca educatori ed educatrici professionali per l’inclusione scolastica di persone con disabilità – Como
EDUCATORI/EDUCATRICI PER L'INCLUSIONE SCOLASTICA
Luogo di lavoro: Como
Impegno settimanale: 20 ore settimanali
Data inizio assunzione: Immediata
Descrizione mansione:
L’educatore/educatrice verrà inserito/a nel contesto scolastico come figura di supporto all’esperienza di bambini/ragazzi con disabilità, lavorando principalmente sullo sviluppo di autonomie e gestione delle relazioni. Il collaboratore avrà modo di interfacciarsi e lavorare in équipe con il personale docente, educativo e gli specialisti esterni che seguono il bambino.
La risorsa sarà inserita in un percorso di affiancamento e formazione costante per poter acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere in autonomia i vari processi interni.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze dell’Educazione, Laurea in Psicologia, anche in corso | Diploma Socio-psico pedagogico con almeno 3 anni di esperienza nel settore
- Preferibilmente automuniti.
Si offre:
Contratto a tempo determinato finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato con copertura sanitaria integrativa e benefit aziendali.
La ricerca ha carattere di urgenza ed è dedicata al personale educativo in possesso dei titoli richiesti e agli studenti del corso di Laurea in Scienze dell’Educazione.
Caratteristiche del candidato:
- Capacità di lavorare in una dimensione professionale collaborativa;
- Capacità di predisporre, gestire le dinamiche relazionali nel rapporto adulto/bambino e adulto/adulto in contesti a piccolo, medio e grande gruppo;
- Disponibilità e flessibilità nella gestione degli orari di lavoro in relazione alle necessità;
- Competenze e abilità legate alle azioni di cura (non sanitaria);
- Buone doti di problem solving.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 – SG del 26/11/2004.